Ti trovi qui:Home»Archivio »Mobilità verde

Mobilità verde

Si chiuderà sabato 4 maggio 2013, con un pomeriggio all’insegna della mobilità, la campagna MOVIRÌ (MObilità Verde, Intermodalità, e Riduzione Impatti), promossa dal Comune di Carbonia e partita nel dicembre 2012. In quasi cinque mesi di attività, il progetto MOVIRÌ ha avviato campagne di sensibilizzazione nei supermercati, punti informativi mobili su “risciò”, incontri con le associazioni ciclistiche ed ha coinvolto gli esercizi commerciali nella promozione della mobilità sostenibile e le scuole in concorsi creativi.

Con il progetto MOVIRÌ, l’Amministrazione comunale ha voluto promuovere una mobilità più consapevole, intelligente e rispettosa dell’ambiente.
Il gran finale del progetto prevede un programma ricco e… sostenibile!
Il ritrovo, ciascuno con la propria bici, è programmato per le ore 15.45 in piazza Roma. Si partirà poi per una biciclettata collettiva, mentre alle ore 18.00 ci sarà un momento di intrattenimento per famiglie e piccoli, grazie alla presenza di Capitan Eco e del suo spettacolo, in programma al Teatro Centrale, con ingresso gratuito. Alle ore 19.15 è prevista la premiazione dei concorsi di arte creativa e dei chilometri verdi per le classi vincitrici.

Il pomeriggio all’insegna della mobilità è organizzato in collaborazione con le Associazioni sportive e ciclistiche del territorio. Tutti gli abitanti e le famiglie di Carbonia sono invitati, con le loro biciclette, a partecipare a questo evento di festa e rispetto dell’ambiente.

“Sabato si chiude una bella e innovativa esperienza, organizzata grazie al finanziamento del fondo Europeo di Sviluppo Regionale FESR, vinto dal Comune di Carbonia” spiega Franco Manca Assessore ai Servizi di Pubblica Utilità “MOVIRÌ ha posto le basi per diffondere una maggiore consapevolezza sulla necessità di rispettare l’ambiente e trovare soluzioni non inquinanti per la nostra mobilità”.

Mappa Autobus, orario treni, bike sharing e negozi aderenti al progetto ico pdf

Sabato 4 Maggio: tutti in bici per la chiusura della campagna MOVIRÌ

20 – 21 aprile 2013 - Appuntamenti informativi Mobilità Intelligente – Vota le opere del concorso “Arte creativa”