Ti trovi qui:Home»Archivio »Servizio di Bike Sharing

Servizio di Bike Sharing

L'Amministrazione del Comune di Carbonia informa che a partire dal 2 giugno è possibile acquistare la tessera magnetica per l'accesso al servizio di "Bike Sharing".

E' possibile accedere al servizio, infatti, mediante l'utilizzo di una tessera che può essere reperita attraverso il sito www.bicincitta.com (cliccare sulla prima notizia che scorre "Bicincittà CARBONIA" nella sezione "BICINCITTA' NEWS" oppure digitare http://www.bicincitta.com/news.asp?id=196). A breve l'acquisto della tessera sarà possibile anche presso diversi esercizi commerciali della Città.

Il servizio di Bike Sharing, realizzato dal Comune di Carbonia, rientra nel progetto "Carbonia città sostenibile", finanziato dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Il servizio di Bike Sharing, attraverso l'installazione di 10 postazioni automatizzate per il noleggio delle biciclette (che saranno in tutto 19, di cui tre dotate di pedalata assistita) permetterà, anche, l'utilizzo delle piste ciclabili realizzate lungo la via Costituente, nel tratto tra via Gramsci e piazza Repubblica, nel centro della città di Carbonia e in via Mazzini. A breve verranno installate ulteriori colonnine ed altri elementi accessori.

La tessera per l'utilizzo del sistema (con il credito caricato) sarà inviata all'indirizzo indicato all'atto della registrazione. L'utente, in ogni momento, potrà accedere al sito con le sue credenziali per visionare il credito residuo e la disponibilità delle biciclette nelle varie postazioni. Tali funzionalità saranno disponibili anche nell'App dedicata denominata "Bicincittà BIP", disponibile sugli store degli smartphone.

Eventuali guasti o la richiesta di assistenza per la navigazione nel sito e l'acquisto delle tessere potranno essere segnalati direttamente dagli utenti mediante il numero verde: 800.456.300 (attivo dalle 7 alle 21) oppure mediante email: info@bicincittà.com

Carbonia, 29 maggio 2014

L'Amministrazione Comunale

PIANO TARIFFARIO SERVIZIO BIKE SHARING