Ti trovi qui:Home»Appuntamenti ed Iniziative»Teatro a Carbonia»DOMENICA 20 GENNAIO ALLE 20.45 AL TEATRO CENTRALE IL “GALA DI DANZA”, SECONDO SPETTACOLO DELLA STAGIONE DI PROSA E DANZA 2019
Venerdì, 18 Gennaio 2019 12:05

Domenica 20 Gennaio, alle ore 20.45, al Teatro Centrale di piazza Roma andrà in scena il "Gala di Danza", secondo appuntamento della nuova stagione di prosa e danza 2019, che si è aperta ufficialmente domenica scorsa con lo spettacolo "Poker". La rassegna è curata dal Cedac e dal Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo Sardegna, con il patrocinio e il contributo economico del Comune di Carbonia.

"Il Gala di Danza è il secondo dei dieci eventi inseriti all'interno di un cartellone che prevede un'ampia gamma di performance che spaziano dalle divertenti commedie ai drammi moderni come le ingiustizie sociali e le storie degli "invisibili" che vivono nelle nostre città. Dopo il successo dello spettacolo di esordio, "Poker", che ha visto al Teatro Centrale la presenza di 254 spettatori, domenica si replica con un evento all'insegna della grande danza e di coreografie altamente spettacolari", ha affermato il Sindaco Paola Massidda.

I solisti della compagnia di Daniele Cipriani saranno guidati dalla maître de ballet Stefania Di Cosmo.

Il "Gala di Danza" metterà in risalto una nuova generazione di ballerini con un programma mirato al recupero e alla valorizzazione del ricco repertorio italiano della seconda metà del Novecento.

Il programma prevede alcuni estratti delle coreografie più rappresentative di Amedeo Amodio: "Habanera" e il "Passo a due del fazzoletto". I ballerini danzeranno sulle note della musica di Georges Bizet, Pëtr Il'ič Čajkovskij, Claude Debussy, Léo Delibes, Wolfgang Amadeus Mozart, György Ligeti e Giovanni Pierluigi da Palestrina.

Carbonia, 18 Gennaio 2019