Ti trovi qui:Home»Appuntamenti ed Iniziative»Teatro a Carbonia»LUNEDÌ 28 GENNAIO ALLE ORE 10 AL TEATRO CENTRALE LO SPETTACOLO “IN UN CIELO DI STELLE GIALLE…BIANCHE FARFALLE” PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE DI INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Mercoledì, 23 Gennaio 2019 12:03

L'Amministrazione Comunale di Carbonia celebrerà la Giornata della Memoria del 27 Gennaio e commemorerà le vittime dell'Olocausto con un'iniziativa destinata specificatamente agli studenti delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado.

Si tratta dello spettacolo "In un cielo di stelle gialle...bianche farfalle", che si terrà lunedì 28 Gennaio alle ore 10 al Teatro Centrale di piazza Roma. L'evento rientra nell'ambito della rassegna "Una Gita a Teatro" ed è organizzato dall'Associazione La Cernita Teatro con la produzione della compagnia Il Crogiuolo e il patrocinio del Comune di Carbonia.

"L'obiettivo dell'iniziativa organizzata dall'Amministrazione Comunale di Carbonia è ricordare le vittime delle persecuzioni nazifasciste e del genocidio ebraico, sensibilizzando nel contempo i giovani studenti verso la salvaguardia dei valori della libertà, della pace, della giustizia e dell'integrazione", ha affermato il Sindaco Paola Massidda.

"In un cielo di stelle gialle...bianche farfalle" è uno spettacolo scritto e diretto da Rita Atzeri, con Antonio Luciano e Marta Gessa. La trama ci riporta indietro al 1938, alla triste epoca delle leggi razziali, che di fatto cancellarono i diritti degli ebrei.

Verranno raccontate, con la semplicità del teatro di narrazione e l'ausilio di musiche e oggetti, le vicende di bambini e bambine che vissero sulla propria pelle l'orrore della deportazione.

Carbonia, 23 Gennaio 2019