Ti trovi qui:Home»Appuntamenti ed Iniziative»"E...State a Carbonia 2020": il 2 e 4 Settembre "Gocce di memoria", ricordi e frammenti di vita della piccola comunità di Bacu Abis
Martedì, 01 Settembre 2020 11:47

L’Associazione Culturale Bacu Abis e Sulcis Iglesiente ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Carbonia, la collaborazione della Società Umanitaria, della Fabbrica del Cinema e dello SBIS, due serate dalla forte valenza storica, incentrate su Bacu Abis, una delle principali frazioni della città.

L’evento, intitolato “Gocce di Memoria”: ricordi e frammenti di vita della piccola comunità di Bacu Abis, si struttura in due appuntamenti:

Mercoledì 2 Settembre alle ore 21, in piazza Santa Barbara, la proiezione del documentario “Racconti di vita sociale”;
Venerdì 4 Settembre alle ore 21, in piazza Santa Barbara, la proiezione del documentario “Gli anziani e i loro racconti di vita”, che ci consentirà di ripercorrere, anche attraverso la voce e le testimonianze dei suoi abitanti – alcuni dei quali centenari – le radici di Bacu Abis. In tale contesto, la memoria storica dei nostri anziani risulta una risorsa preziosa e insostituibile.
Il montaggio dei documentario è stato curato da Roberta Crepaldi, mentre le riprese e le interviste sono state realizzate da Gianfranco Fantinel.
Carbonia, 1° Settembre 2020