Ti trovi qui:Home»Appuntamenti ed Iniziative»Sabato 18 Gennaio alle ore 20.45 al Teatro Centrale "Il Lago dei Cigni" apre la stagione di prosa, musica e danza 2020
Venerdì, 17 Gennaio 2020 12:13

Il teatro è sicuramente una delle forme culturali più importanti per una comunità. “Proprio partendo da questo presupposto e per avvalorare ulteriormente la candidatura di Carbonia quale Capitale italiana della Cultura 2021, abbiamo programmato, in raccordo con il Cedac, una nuova stagione di prosa, musica e danza di altissimo livello con 9 spettacoli che annoverano un parterre di artisti di calibro nazionale ed internazionale. Si tratta di una rassegna che riscontra un ottimo gradimento da parte del pubblico, come confermato dagli oltre 200 abbonamenti fino ad ora venduti”, ha spiegato il Sindaco Paola Massidda.

Si comincia domani, sabato 18 Gennaio, quando alle ore 20.45 nella splendida cornice del Teatro Centrale di piazza Roma andrà in scena l’attesa performance musicale “Il Lago dei Cigni” della Compagnia Raffaele Paganini – Almatanz, con le straordinarie musiche di Pëtr Il'ič Čajkovskij.

Lo spettacolo nasce da un’idea che da molti anni il regista e coreografo Luigi Martelletta inseguiva e sperava di mettere in scena. La sua lunga ed intensa carriera come primo ballerino al Teatro dell’Opera di Roma ed in tanti altri teatri italiani ed europei gli ha permesso di studiare a fondo, di esaminare e di danzare molte volte questo spettacolare balletto che unisce fantasia e realtà e rappresenta un esempio icastico dell’ideale neoclassico di bellezza assoluta.

#StagionediprosaedanzaCedac #Carboniacapitaleitalianadellacultura

Carbonia, 17 Gennaio 2020