Ti trovi qui:Home»Appuntamenti ed Iniziative»Domenica 15 Dicembre alle ore 9 l'inaugurazione dell'albero di Natale di piazza 1° Maggio
Mercoledì, 11 Dicembre 2019 08:38

Il Natale a Carbonia non è solo in piazza Roma, ma anche nei quartieri, nelle periferie e nelle frazioni. Domenica 15 Dicembre, alle ore 9, verrà inaugurato l'albero di Natale nella piazza 1° Maggio, situata nel cuore del quartiere di Carbonia Nord.

I cittadini potranno ammirare una struttura mirabilmente decorata dalle cittadine della zona, che da diversi giorni sono impegnate nella realizzazione a uncinetto di drappi di lana colorata, che verranno assemblati per abbellire l'albero. Di seguito vi proponiamo un piccolo "assaggio" dell'opera.

Il risultato definitivo del lavoro sarà visibile domenica 15 Dicembre. Un lavoro di squadra encomiabile, che denota l'amore per la propria città e lo spirito al servizio della propria comunità da parte degli abitanti.

L'iniziativa, organizzata dal Comitato di Quartiere "Carbonia Nord" - presieduto da Luciano Pisanu - in collaborazione con il Comune di Carbonia, prevede anche la realizzazione di un mercatino di Natale per bambini, che avrà luogo nella piazza 1° Maggio dalle ore 15, con scambio di giocattoli e giochi tra i piccoli della zona.
All'imbrunire sarà possibile godere della visione dell'albero totalmente illuminato.

Numerose ulteriori iniziative a carattere natalizio - di cui vi daremo conto - verranno realizzate anche in altri quartieri e frazioni della città.

Carbonia, 11 Dicembre 2019

Letto 775 volte Ultima modifica il Mercoledì, 11 Dicembre 2019 08:44