Ti trovi qui:Home»Appuntamenti ed Iniziative»Venerdì 1° Novembre a Monte Rosmarino il Trofeo Città di Carbonia: Memorial Sergio Usai e Carlo Cancedda
Mercoledì, 30 Ottobre 2019 09:25

L’A.S.D. Dimonios Bike Team ha organizzato con il patrocinio del Comune di Carbonia la manifestazione sportiva denominata “Trofeo Città di Carbonia: Memorial Carlo Cancedda e Sergio Usai”, una gara di mountain bike di livello regionale che si svolgerà a Monte Rosmarino venerdì 1° Novembre dalle ore 8.30 alle 11.30. È previsto il passaggio degli atleti lungo gli sterrati all’interno della pineta, con partenza da via Tirso.

La manifestazione sarà l’occasione per ricordare i compianti ciclisti carboniensi Sergio Usai e Carlo Cancedda, scomparsi a seguito di un incidente stradale avvenuto nel Maggio 2006. Sono passati circa 13 anni, ma il loro ricordo è ancora vivo nella memoria di tanti nostri concittadini.
“Questo evento conferma ancora una volta lo stretto legame della città di Carbonia con il mondo del ciclismo, certificato anche dal gran numero di appassionati delle due ruote presenti nel territorio comunale”, ha affermato l’assessore allo Sport Valerio Piria.

All’iniziativa parteciperanno circa 50 corridori.
Per consentire lo svolgimento in sicurezza dell’intera manifestazione, venerdì 1° Novembre, dalle ore 8.30 alle ore 10.15, è prevista la chiusura del traffico veicolare in via Tirso, nel tratto compreso tra via Cagliari e via Piolanas.

Carbonia, 30 Ottobre 2019

Letto 507 volte Ultima modifica il Mercoledì, 30 Ottobre 2019 09:32