Ti trovi qui:Home»Appuntamenti ed Iniziative»Domenica 20 Ottobre alle ore 18 al Museo dei Paleoambienti Sulcitani il “Ritorno dei Dinosauri” con “Jurassic Camp”
Giovedì, 17 Ottobre 2019 09:24

Domenica 20 Ottobre, in occasione della Settimana del Pianeta Terra, il Museo dei Paleoambienti Sulcitani (PAS) Martel si trasformerà in un vero e proprio campo scuola giurassico, in cui i bambini (dell’età dai 6 anni in su) entreranno a far parte di un’équipe paleontologica che riporterà alla luce lo scheletro di un dinosauro a grandezza naturale.

L’evento, intitolato “Jurassic Camp: il ritorno dei dinosauri”, è organizzato dalla Società Cooperativa Sistema Museo in collaborazione con il Comune di Carbonia. La direzione scientifica è a cura di Daniel Zoboli, paleontologo e ricercatore dell’Università di Cagliari.

I bambini, organizzati in équipe, dopo una breve fase teorica sul lavoro del paleontologo, si cimenteranno nell'attività di scavo, ricerca e documentazione di uno scheletro fossile di dinosauro, ricostruito in dimensioni reali. Al termine dell'attività, uniranno il frutto del loro lavoro per completare il "puzzle" preistorico.

Il laboratorio avrà inizio alle ore 18. Il prezzo del biglietto è di 6 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero telefonico 0781.1867304.

Carbonia, 17 Ottobre 2019

Letto 384 volte Ultima modifica il Giovedì, 17 Ottobre 2019 09:31