Ti trovi qui:Home»Appuntamenti ed Iniziative»“Rwm: il posto di lavoro tra pace, legalità e ipotesi di riconversione”: venerdì 27 Settembre alle ore 16.30 un incontro pubblico nella sala polifunzionale del Comune di Carbonia

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 139

Mercoledì, 25 Settembre 2019 12:42

Il Comune di Carbonia ha organizzato un incontro pubblico dal titolo “Rwm: il posto di lavoro tra pace, legalità e riconversione”, che si svolgerà venerdì 27 Settembre alle ore 16.30 nella sala polifunzionale di piazza Roma.

Il convegno sarà un’occasione per analizzare da diversi punti di vista – religioso, politico, economico e sindacale - lo stato dell’arte e le prospettive future della fabbrica produttrice di munizioni di Domusnovas. Si tratta di un tema importante per lo sviluppo economico di un territorio come il nostro, colpito dalla restrizione delle commesse della RWM, che comporta, ad oggi, come conseguenza 160 licenziamenti.

Il dibattito sarà introdotto dal Sindaco di Carbonia Paola Massidda e vedrà la presenza di relatori qualificati e illustri come il Vescovo della Diocesi di Iglesias Monsignor Giovanni Paolo Zedda, il Sottosegretario di Stato al ministero dello Sviluppo Economico Alessandra Todde, il Deputato della Repubblica Pino Cabras, il Sindaco di Domusnovas Massimiliano Ventura, Cinzia Guaita e Arnaldo Scarpa del Comitato Riconversione Rwm, i Consiglieri regionali e i Sindaci del territorio.

L’incontro è pubblico e aperto ai contributi di tutte le persone a vario titolo interessate.

Carbonia, 25 Settembre 2019