Ti trovi qui:Home»Appuntamenti ed Iniziative»“Estiamoinsieme 2019”: “Pane…vino & vinili” stasera alle ore 21 nel Parco archeologico di Cannas di Sotto
Venerdì, 09 Agosto 2019 10:45

Cosa c’è di meglio che poter visionare uno dei principali siti archeologici di Carbonia, ascoltare una buona musica evergreen accompagnata da una gustosa pizza e da un sorso di vino? Sono gli ingredienti che caratterizzano l’evento organizzato dalla Cooperativa Sistema Museo - con il patrocinio del Comune di Carbonia - in programma oggi, venerdì 9 Agosto, alle ore 21 nel Parco Archeologico di Cannas di Sotto.

L'iniziativa mira a replicare il successo già ottenuto nell'analoga serata tenutasi il 19 Luglio scorso.

“Pane…vino & vinili” rientra nell’ambito del cartellone di eventi “Estiamoinsieme 2019”, organizzati dal Comune di Carbonia al fine di allietare le serate dei nostri concittadini nella stagione più calda dell’anno.

L’iniziativa, promossa in collaborazione con l’associazione AlmaMater, consisterà in una serata musicale avente per protagonisti i cittadini, che potranno portare con loro un vinile, scegliendo quattro brani significativi, cui si legano inevitabilmente emozioni, ricordi ed esperienze vissute.
“Pane…vino & vinili” sarà preceduta, alle ore 20, da una visita guidata del suggestivo sito archeologico di Cannas di Sotto-Medau Sa Grutta.

A "Pane...vino&vinili" faranno seguito altri importanti eventi organizzati dalla Cooperativa Sistema Museo: giovedì 15 Agosto alle ore 19.30 la visita teatralizzata "Arishat racconta" presso il Parco Archeologico di Monte Sirai; sabato 17 Agosto alle ore 21 l'apertura straordinaria del museo PAS per "Notte al Museo", in collaborazione con il Centro Italiano della Cultura del Carbone e il museo PAS; giovedì 22 Agosto alle ore 21.30 "Jurassic Camp", simulazione di uno scavo paleontologico: attività dedicata alle famiglie presso il museo PAS.

Tutte le iniziative elencate sono patrocinate dal Comune di Carbonia.

Carbonia, 9 Agosto 2019

pane vino e vinili