Ti trovi qui:Home»Appuntamenti ed Iniziative»Una grande serata per la città di Carbonia: Michele Placido e i suoi musicisti hanno deliziato il pubblico dell'Anfiteatro di Monte Sirai
Sabato, 03 Agosto 2019 08:17

Grande successo ieri sera a Carbonia per "Serata d'onore", lo spettacolo portato in scena dal noto attore, sceneggiatore e regista Michele Placido, magistralmente accompagnato dai musicisti Gianluigi Esposito (voce e chitarra) e Antonio Saturno (chitarra e mandolino).

Il poliedrico artista pugliese ha deliziato il pubblico dell'Anfiteatro di Monte Sirai - esaurito in ogni ordine di posto - con un recital di elevata cifra stilistica che ha fatto riecheggiare i versi di Dante, Neruda, Montale, D'Annunzio, Grazia Deledda e dei più importanti scrittori napoletani.
Una serata dalle mille emozioni, con un mix di serietà, linguaggio aulico e colto, sempre abbinati all'ironia, alla simpatia e al registro informale che caratterizzano il famoso attore Michele Placido.
Un viaggio poetico impreziosito dalle note e dall'intrattenimento musicale di Gianluigi Esposito e Antonio Saturno.
Un paio d'ore di puro spettacolo, apprezzato dalla standing ovation che il pubblico ha tributato ai protagonisti della serata.
La performance "Serata d'onore" rappresentava il terzo atto della rassegna "Notti a Monte Sirai", organizzata dall'Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo con il patrocinio e il contributo economico del Comune di Carbonia e il cofinanziamento della Fondazione di Sardegna e della Regione.
Nel link allegato vi proponiamo un estratto video della serata.

Carbonia, 3 Agosto 2019

miguelmiguel2miguel4