Ti trovi qui:Home»Appuntamenti ed Iniziative»Il 25 Luglio alle ore 21.30 a Bacu Abis la proiezione "Storia di un murale"
Mercoledì, 24 Luglio 2019 12:56

Il 25 Luglio alle ore 21.30 a Bacu Abis la proiezione "Storia di un murale"

L’Associazione Culturale Bacu Abis e Sulcis Iglesiente ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Carbonia, una serata dalla forte valenza storica, incentrata su Bacu Abis, una delle principali frazioni della città.

Domani, giovedì 25 Luglio, alle ore 21.30, in piazza Santa Barbara verrà proiettato un murale che ripercorrerà le nostre radici e il legame che unisce la popolazione locale alle miniere e al carbone.
La proiezione “Storia di un murale” rientra nell’ambito del cartellone “Estiamoinsieme 2019”.

All’appuntamento di domani farà seguito quello previsto per lunedì 5 Agosto, quando l’Associazione Culturale Bacu Abis e Sulcis Iglesiente organizzerà l’iniziativa “Gli anziani e i loro racconti di vita”, che ci consentirà di ripercorrere, anche attraverso la voce e le testimonianze dei suoi abitanti – alcuni dei quali centenari – le radici di Bacu Abis. In tale contesto, la memoria storica dei nostri anziani risulta una risorsa preziosa e insostituibile.

Carbonia, 24 Luglio 2019

Letto 470 volte Ultima modifica il Giovedì, 25 Luglio 2019 16:14