Ti trovi qui:Home»Appuntamenti ed Iniziative»Venerdì 19 Luglio alle ore 10.30 la conferenza stampa di presentazione di "Notti a Monte Sirai 2019"
Giovedì, 18 Luglio 2019 10:49

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la rassegna “Notti a Monte Sirai”, organizzata dall'Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo con il patrocinio e il contributo economico del Comune di Carbonia e il cofinanziamento della Fondazione di Sardegna e della Regione.

L’evento, realizzato in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica, prevede quattro spettacoli che si svolgeranno dal 26 Luglio al 4 Agosto, con inizio alle 21.30, nella splendida cornice dell’Anfiteatro di Monte Sirai.
L’edizione 2019 è dedicata al latte, al formaggio e, in generale, al mondo pastorale nella letteratura, nel teatro, nella musica, nel canto, nella danza, nella storia, nella cultura del Sulcis e della Sardegna. Tra i grandi protagonisti di “Notti a Monte Sirai” si segnalano Edoardo Siravo, Lorella Monti, Cristina Vetrone, Gavino Murgia e il celebre attore Michele Placido.
“Notti a Monte Sirai, uno degli eventi principali della programmazione di “Estiamoinsieme 2019”, è una rassegna di elevato livello che ci consente di valorizzare ulteriormente un sito di fondamentale importanza sotto il profilo storico, turistico e culturale. Si tratta di un’iniziativa che riproponiamo alla luce della qualità artistica e del successo registrati nelle precedenti edizioni”, ha affermato il Sindaco Paola Massidda.
Come ha precisato l’assessore alla Cultura e al Turismo Sabrina Sabiu, “il leitmotiv dell’evento è incentrato sul racconto di due prodotti, il latte e il formaggio, che rappresentano un fiore all’occhiello del settore agropastorale del nostro territorio. Un motivo di vanto per tutta la comunità sulcitana”.
Domani, venerdì 19 Luglio, alle ore 10.30, nella sala riunioni della Torre Civica si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’evento alla presenza del Sindaco di Carbonia Paola Massidda, dell’assessore alla Cultura e al Turismo Sabrina Sabiu, del presidente dell'Associazione Enti Locali Stefano Delunas, del responsabile della Comunicazione di Fondazione di Sardegna Graziano Milia.

Carbonia, 18 Luglio 2019

Letto 373 volte Ultima modifica il Giovedì, 18 Luglio 2019 11:09