Ti trovi qui:Home»Appuntamenti ed Iniziative»Preparativi in vista della seconda edizione di "Sapori di Casa"
Giovedì, 27 Giugno 2019 10:21

Preparativi in vista della seconda edizione di "Sapori di Casa"

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con l’evento “Sapori di Casa”, in programma sabato 20 Luglio a Carbonia, in zona Sirai, nel piazzale di circa 2.200 metri quadrati di proprietà della Cooperativa Allevatori Sulcitani, promotrice dell’evento organizzato con il patrocinio del Comune di Carbonia.

“Si tratta di una vera e propria festa con protagoniste le aziende del settore rurale ed agroalimentare, che proporranno le proprie produzioni in una serata all’insegna del divertimento, della spensieratezza, della genuinità, della musica e, soprattutto, della degustazione dei migliori piatti della tradizione della nostra cucina locale, ha affermato il Sindaco Paola Massidda.
L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è coinvolgere, sulla scorta di quanto messo in campo lo scorso anno, le attività commerciali del territorio in una fiera in cui produttori, imprenditori, artigiani, Partite Iva e hobbisti potranno esporre, all’interno di appositi stand, i loro prodotti tipici, sabato 20 Luglio dalle ore 16 fino a tarda notte. Sarà un bel momento conviviale e di aggregazione per tutta la cittadinanza.
L’iniziativa mira a replicare il successo dello scorso anno, quando si registrò un’ampia partecipazione di cittadini, attività produttive, associazioni sportive, musicali, culturali e di intrattenimento. In quell’occasione, ad esporre le proprie eccellenze furono produttori di formaggi, panifici, ristoratori, vinifici, pastifici, salumifici, produttori di birre artigianali, apicoltori, torronifici, biscottifici, liquorifici e tanti altri ancora.
I produttori, i commercianti, le Partite Iva, le associazioni sportive, culturali e di spettacolo che intendono partecipare potranno iscriversi a “Sapori di Casa” inviando un email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure chiamando il numero 0781.694266.

Per definire tutti i dettagli organizzativi dell’evento, martedì 2 Luglio, alle ore 16, nella sala polifunzionale di piazza Roma l’Amministrazione Comunale e la Cooperativa Allevatori Sulcitani incontreranno i produttori aderenti alla seconda edizione di “Sapori di Casa”.

Carbonia, 27 Giugno 2019

Letto 320 volte Ultima modifica il Giovedì, 27 Giugno 2019 10:26