Venerdì, 18 Gennaio 2019 12:38

L'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) promuove anche per l'anno 2019 l'iniziativa denominata "Arance della Salute", che si svolgerà nel weekend di sabato 26 e domenica 27 Gennaio in 20 regioni italiane al fine di raccogliere fondi a favore della ricerca oncologica.

Le "Arance della Salute" sono ormai diventate un simbolo della campagna di informazione e sensibilizzazione dei cittadini sull'importanza dello stile di vita, e in particolare dell'alimentazione, nella prevenzione dei tumori.

L'evento farà tappa anche nella città di Carbonia e vedrà protagonisti studenti e insegnanti della Scuola Primaria Francesco Ciusa e dell'Istituto di Istruzione Superiore Giovanni Maria Angioj.

Sabato 26 Gennaio, dalle ore 8.30 alle ore 13, tanti studenti, coadiuvati dalle loro insegnanti, sistemeranno, in piazza Rinascita e nel piazzale antistante alla Scuola Primaria di via Lombardia, diverse bancarelle dove verranno distribuite, a prezzo simbolico, arance rosse di qualità, il cui ricavato sarà devoluto a sostegno della lotta contro il cancro.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare per dare un piccolo ma nel contempo grande contributo alla ricerca scientifica per la lotta contro i tumori.

Carbonia, 18 Gennaio 2019

Letto 292 volte Ultima modifica il Venerdì, 08 Marzo 2019 10:06