Ti trovi qui:Home»Appuntamenti ed Iniziative»Incontri e Riunioni»DOMANI IN SALA POLIFUNZIONALE UN INCONTRO SUL MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Mercoledì, 23 Gennaio 2019 11:11

Domani, giovedì 24 Gennaio, a partire dalle ore 9.15, nella sala polifunzionale di piazza Roma, si terrà un laboratorio dedicato alle imprese e ai professionisti che intendono vendere i propri beni e servizi alla Pubblica Amministrazione utilizzando il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA). L'evento è organizzato dallo Sportello Appalti Imprese Sardegna Ricerche in collaborazione con il Comune di Carbonia e Confartigianato Imprese Sud Sardegna.

L'incontro nasce dalla consapevolezza che i mercati elettronici rappresentano oggi il principale strumento di e-procurement pubblico, attraverso i quali imprese e professionisti hanno la possibilità di ampliare il mercato potenziale e la visibilità delle proprie offerte.

In questo contesto, recentemente l'Amministrazione Comunale di Carbonia ha siglato un'intesa di collaborazione con Sardegna Ricerche nell'ambito del progetto Sportello Appalti Imprese.

"L'accordo è finalizzato ad assistere e supportare l'ingresso nei mercati elettronici principali (Sardegna CAT e MePA) delle imprese del territorio già operanti nel mercato degli appalti pubblici", ha affermato il Sindaco Paola Massidda.

Come ha precisato l'assessore alle Attività produttive e all'Innovazione tecnologica Mauro Manca, "il protocollo di intesa tra Comune di Carbonia e Sardegna Ricerche è di durata annuale e a titolo gratuito e mira a garantire a professionisti e imprese esterne, oltre che ai dipendenti dell'Amministrazione Comunale, la possibilità di formarsi e aggiornarsi su tutte le principali novità inerenti al Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione".

Di seguito pubblichiamo il programma dell'incontro intitolato "Metodi e tecniche per avviarsi efficacemente al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA)", previsto per domani, giovedì 24 Gennaio, a partire dalle ore 9.15 in sala polifunzionale.

In seguito alla registrazione dei partecipanti, alle ore 9.30 si terranno i saluti istituzionali del Sindaco Paola Massidda. Alle ore 10 è prevista una relazione dal titolo "I mercati elettronici tra scenario attuale e futuro: quali benefici e quali opportunità?".

Alle ore 11.15 i relatori Marcello Secchi, Poliste Srl, e Vincenzo Perra, Responsabile Sportello Appalti Imprese Sardegna Ricerche, spiegheranno in cosa consiste il MePA e come funziona.

Dopo la pausa pranzo, nel pomeriggio dalle ore 14, spazio alla relazione sul MePA, i bandi e le categorie merceologiche. Alle ore 15 avverrà la registrazione e abilitazione al MePA delle imprese interessate.

Gli interessati a partecipare al corso potranno iscriversi attraverso il seguente link:

Carbonia, 23 Gennaio 2019