Ti trovi qui:Home»Anziani, Diversamente Abili e Minori»Contributi a favore di persone con disabilità gravissima: scadenza presentazione domande il 16 Ottobre 2019

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 139

Martedì, 27 Agosto 2019 09:08

Il Comune di Carbonia, in qualità di Ente capofila del PLUS di Carbonia, rende noto che è stata prorogata al 16 Ottobre 2019 la scadenza dei termini per la presentazione delle domande finalizzate all’erogazione di un contributo per l’acquisto di servizi di cura o per la fornitura diretta di cura da parte di caregiver a favore di persone in condizione di disabilità gravissima, di cui all’articolo 3 del Decreto Ministeriale 26/09/2016: Fondo per le non autosufficienze 2017-2018.

Come ha precisato l’assessore ai Servizi sociali Loredana La Barbera, “si tratta di un supporto fondamentale e doveroso nei confronti delle persone che versano in gravi condizioni di disabilità. Verrà assicurata la permanenza a domicilio delle persone non autosufficienti attraverso l’erogazione di un contributo per l’acquisto di servizi di cura o per la fornitura diretta di cura da parte di familiari (caregiver)”.

Possono presentare domanda le persone in condizioni di disabilità gravissima residenti nel territorio del Distretto sociosanitario di Carbonia. Il contributo previsto sarà fino a un massimo di 600 euro al mese per 12 mensilità.

Per maggiori informazioni sulla modulistica e sulle modalità di presentazione della domanda è possibile consultare il seguente link:

Carbonia, 27 Agosto 2019